IL PODERE NEL CUORE DELLE LANGHE

Onde di un prezioso mare di terra

Il passato, la tradizione e la cultura si fondono nello splendido Podere Rocca delle Langhe, un angolo magico di rara bellezza, un fascino che ben si esprime nella produzione Lonati Moscato d.o.g.c.”

Le Langhe, una terra forte, figlia del mare, ondulata e nervosa nelle sue colline che si rincorrono dolcemente. Un  ecosistema in cui il gusto di vivere e di offrire ospitalità ha ancora un sapore antico.

Immerso in questi luoghi il podere Rocca delle Langhe osserva il comune di Castiglione Tinella, dove le ultime colline di Langa si affacciano sul Monferrato.

Lo sguardo si posa su maglie di filari intrecciate in curiosi giochi geometrici, a creare suggestivi disegni ed armoniosi spettacoli naturali. Il cuore di questo paese è profondo, pulsa sotto le dolci linee che ogni stagione dipinge di umore diverso.

Qui la radice della vite scava nel tufo leggero, chiaro, di tanto in tanto leggermente sabbioso, trattenendo la giusta umidità. Così i grappoli, riscaldati dall’abbondante sole estivo, acquisiscono il giusto apporto di zuccheri e l’inconfondibile aroma muschiato.

Vigne infinite che salgono e scendono rincorrendosi fluttuanti, tele di storia intrise della fatica e della tenacia dell'uomo assorbono ogni sera il colore del sole al tramonto… Paesaggi disegnati da eleganti onde di un prezioso mare di terra.

PODERE ROCCA DELLE LANGHE - AZIENDA AGRICOLA LONATI
STRADA BROSIA 19 – 12053 CASTIGLIONE TINELLA (CN) – PI 02032690188
TEL. +39 3472151016 – FAX +39 038173311